Logo
  •  Infoline 02 30314536

FOLLOW US ON

  • CASEIFICIO PERRUSIO

  • PROVOLONE DEL MONACO

TRADIZIONE - ECCELLENZA - FORMAGGI - TERRITORIO

FAMIGLIA PERRUSIO

il rispetto delle antiche tradizioni

L’azienda Perrusio da anni produce formaggi pregiati, come il Provolone del Monaco DOP, grazie all’amore per la materia prima, alla cura riposta nel processo produttivo e  all’attenzione verso la natura. Nata nel 1965 grazie all’iniziativa dei coniugi Russo Aniello e Perrusio Carmela, che si avvalgono fin dall’inizio della collaborazione dell’intera famiglia, nel 1981 diventa una società in nome collettivo, tuttora gestita dai figli Salvatore, Antonino, Raffaele e Mario. Ancora oggi, pur avvalendosi delle nuove tecnologie, la Società Perrusio continua la produzione nel rispetto delle antiche tradizioni. Grazie a ciò, i suoi prodotti sono oggi consumati sia in Penisola Sorrentina che in diverse regioni italiane.

PROVOLONE DEL MONACO

Denominazione di Origine Protetta

“Il Provolone del Monaco è un formaggio ottenuto dalla lavorazione del latte della vacca Agerolese. Il nome deriva dalla mantella che i pastori indossavano per ripararsi dal freddo durante il tragitto dalle colline di Vico Equense a Napoli, principale mercato per i loro prodotti.”
(Wikipedia)

CASEIFICIO PERRUSIO

tradizione e innovazione

La Società “Perrusio” ha saputo coniugare, nel corso degli anni, tradizione e innovazione; una sorta di simbiosi tra i pregi della lavorazione artigianale e le garanzie offerte dalla moderna tecnologia di produzione.

Grazie alle selezioni degli allevatori, al personale qualificato e alle tecnologie impiegate, “Perrusio” produce una vasta gamma di formaggi genuini e di alta qualità, secondo i più alti standard di lavorazione.