Logo
  •  Infoline 02 30314536

FOLLOW US ON

  • SALE MARINO ARTIGIANALE DI CERVIA

  • PRESIDIO SLOW FOOD

TRADIZIONE - ECCELLENZA - BENESSERE - TERRITORIO

UN SALE ARTIGIANALE

sale marino dolce di Cervia

Autentico patrimonio storico e naturalistico della città di Cervia, il sale marino artigianale di cervia è un sale integrale dolce, un prodotto tipico della costa adriatica ma anche un importante presidio slow food.

SALE DI CERVIA

elisir di benessere

“Dichiarate Riserva Naturale dello Stato e Zona Umida di Importanza Internazionale le Saline di Cervia donano sin dall’antichità un sale prezioso e dalle innumerevoli proprietà benefiche.”

La stampa

IL SALE DOLCE

un prodotto d'eccellenza

Il Sale dolce di Cervia è unico al mondo. Le sue peculiarità organolettiche ne fanno un sale “dolce”, perché privo dei cloruri amari. Non viene sottoposto al consueto processo di raffinatura e non subisce, quindi,  l’aggiunta di alcuna sostanza chimica.

Un prodotto di eccellenza dalle innumerevoli proprietà che lo rendono particolarmente apprezzato tanto in cucina, quanto come ingrediente per efficaci trattamenti benessere e di salute.

LA SALINA DI CERVIA

il parco naturale dei fenicotteri rosa

La Salina di Cervia è la più a nord d’Italia e si estende per 827 ettari, in un parco da sempre riserva naturale di popolamento e di nidificazione per molte specie animali e vegetali, primi tra tutti i famosi fenicotteri rosa. La produzione avviene nel cuore della salina, nei bacini chiamati rango e divisi in tre vasche, complessivamente lunghe un chilometro e larghe 453 metri.